mercoledì 19 gennaio 2011

Le opere d'arte rimangono nella storia.

Nonostante il fatto che gli artisti scompaiano, le loro opere rimangono nella storia. Potremmo mai dimenticare i quadri di Picasso o quelli di Claude Monet o, per esempio, le magnifiche skull scarf di Alexander McQueen


Pur non amando gli articoli con i teschi, queste sciarpe mi fanno letteralmente impazzire, soprattutto quella blu ed è quella che sarà il mio prossimo acquisto. Devo ammettere con meraviglia che non la vedo molto in giro e vi confesso che è meglio così. Quando un capo d'abbigliamento viene indossato da troppe persone, perde la sua bellezza iniziale. Lo si acquista solo perchè "va di moda". Dire qualcosa del genere non fa minimamente parte del mio pensiero. Compro una cosa esclusivamente se mi piace, non se ce l'hanno tutti e non semplicemente perchè è griffata.  Ma c'è qualcosa in questa skull scarf che mi affascina particolarmente, eppure non so spiegarmi precisamente cosa. Inoltre può essere utilizzata in vari modi senza mai sbagliare, come in questa foto con Nicole Richie o con Chiara Ferragni.



Come "cerchietto", se così possiamo definirlo. 
Come una semplicissima sciarpa appoggiata attorno al collo o sistemata in un modo più particolare.
E, aggiungo io, come cintura. 
E voi che ne pensate di questo entusiasmante articolo di McQueen?



3 commenti:

  1. adore!
    io amo questo foulard ...ma a diferenza tua ne ho visti tanti in giro contraffatti!!
    Giacchè parli dei teschi ti volevo chiedere/suggerire un post sulle borchie, che insieme ai teschi si sono fatte rivalutare questanno! ti segnalo anche dei frontini (in tema di cose in testa) che ho trovato on line borchiati,magari puoi aggiungerli ad una selezione fatta da te..resto in attesa
    http://www.etsy.com/listing/61641910/glam-rock-black-suede-studded-headband

    RispondiElimina
  2. Davvero, è una buona idea :) Avevo già pensato di fare un post sulle borse borchiate che mi affascinano molto :)
    Spero che continuerai a seguirmi :D

    RispondiElimina
  3. Sono qualcosa di stupefacente! Bel post!
    Passa da me se ti va, un bacio!

    http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/

    RispondiElimina